In Groenlandia si gioca (indoor) anche in inverno quando fuori fa... -16°!

Foto © Leiff Josefsen - «Sermitsiaq»

A Nuuk è andata in scena la Polar Seafood Cup, una coppa di futsal indoor a cui partecipano calciatori e calciatrici di categorie giovanili (U17, U15, U13), compresi i piccoli U9 della B-67 di Nuuk di quest'anno: arrivati quarti avendo fronteggiato i ragazzi più grandi nel girone. 

 
Oltre il campionato di futsal, in questi giorni a Nuuk si è tenuta la Polar Seafood Cup. Tutti e tre i club partecipanti, B-67, GSS e N-48 hanno conquistato delle medaglie nel torneo che si è tenuto a Nuuk in questi giorni di Febbraio. «Molti bambini e adolescenti partecipanti hanno disputato, oltre alla coppa, anche partite di campionato nel fine settimana [organizzato dalla Nuuk Boldspil Union nda]», ha dichiarato Finn Meinel, allenatore della B-67 a «Sermitsiaq», testata bilingue danese/groenlandese.Per la categoria Under 11 (U11) hanno partecipato tre squadre della B-67 e due della GSS: la squadra biancoblu si è aggiudicata sia oro che bronzo lasciando ai giallorossi della GSS l’argento. Non solo U11: la squadra Under 9 della B-67, infatti, ha partecipato il torneo fronteggiando giocatori più grandi e guadagnando un ottimo 4° posto nel girone
 
Sorprendente vittoria nella U13 
La squadra U13 della GSS ha sorprendentemente vinto in finale contro la compagine favorita dell’N-48: la squadra di Ilulissat era riuscita a raggiungere la fase finale nonostante la sconfitta con la B-67 nel corso del campionato. La squadra di Ilulissat non ce l'ha fatta e contro i giallorossi è caduta completamente nella parte finale della gara. La GSS aveva raggiunto la fase finale a seguito della partita vinta contro la B-67: «Regin Thomsen ha giocato molto bene, insieme ai suoi compagni Ringsted e Berthelsen», ha dichiarato Finn Meinel. 
 
B-67 Ragazze imbattute 
La compagine Under 17 femminile biancoblu è rimasta imbattuta per tutta la durata del torneo: le ragazze hanno messo a ferro e fuoco il torneo vincendo ogni gara e aggiudicandosi l’oro. Il secondo posto è toccato all’IT-79.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli antifascisti a Torre Maura.

Sweet home Pacinotti

Borgata Gordiani avanti sul Sempione: decide Proietti - #Nonlosaiquantotiamiamo

Fotostorte production alla notte bianca del Liceo Francesco D'Assisi

Il calcio che vi piace è tutto finto