sabato 24 febbraio 2018

Almeno Berlusconi ce comprava co stile - Discorsi da bar

Dice: «Ma a te quanto t'hanno aumentato de stipendio?»
Dico: «A me me pagano quando se ricordano, quindi già è tanto che ogni tot de mesi m'ariva qualcosa»
Dice: «Ah ma ancora così stai?»
Dico: «E mica dipende da me, eh»
Dice: «Vabbè comunque a me m'hanno pijato pe r culo»
Dico: «Perché?»
Dice: «M'hanno aumentato o sSipendio de 38 euro. Ma te pare?»
Dico: «Vabbè, non me sembra così grave»
Dice: «No, no, statte bono m'hanno preso pe r culo: tutti a dì avoivesaràriconosciutocospicuoaumentodestipendio ma in realtà ce se volevano solo comprà. E a me non me comprano co 38 euro»
Dico: «Er prezzo tuo è più alto, nsomma?»
Dice: «O sai che c'è? È che questi qua n so boni manco a compratte»
Dico: «Perché "QVANDO C(I)ERA LVI", vè?»
Dice: «Eh, almeno però quando c'era Berlusca a noi ce compravano con stile»
Dico: «Non credo d'aver afferrato»
Dice: «Ao, er giorno prima dell'elezioni co Berlusconi c'arivava n'aumento - e che aumento - diretto n busta paga. Armeno si ce devi comprà, o devi fa co stile»
Dico: «So que cose necessarie pe' na campagna elettorale: fasse fotte co stile, no?»

Nessun commento:

Posta un commento