Ovunque proteggi: la Borgata va sempre avanti [e finisce il digiuno Ciamarra]

La Borgata si prende la vittoria per quattro reti a zero contro una Lucky Junior rimaneggiata (squalificati Betti e Galante) e con soli quattro giocatori a disposizione di mister Alosa. Dopo la battuta d'arresto al 'Tre torri', la squadra di mister Amico inanella la seconda vittoria consecutiva confermandosi saldamente al terzo posto e distanziando di sette lunghezze il Montedoro.  

C'è poco da dire, per la verità, di una partita interpretata magistralmente dagli undici granata: dopo 9 minuti Di Stefano e Pompi si producono in un 'dai e vai' che termina con una bordata del numero 4, vòlta certamente a trafiggere Paciaroni ma che rimedia 'solo' un tiro dalla bandierina. 

Pompi non ci sta e un minuto dopo, su sviluppo di un'azione dalla sinistra, è ancora lui a tirare e ad impegnare l'estremo difensore giallonero. Paciaroni non blocca e respinge: Pompi è a un centimetro e di testa insacca il primo gol della partita. Cinque minuti dopo la Luky Junior, su sviluppo di un calcio d'angolo, prova a farsi vedere dalle parti di Poma: Cesaretti si produce in una mezza rovesciata che non va in porto e si spegne sul fondo. Capovolgimento di fronte: Piccardi si fa tutta la fascia sinistra e arriva a tu per tu col portiere: l'uscita provvidenziale dell'estremo difensore dice 'no' al tentativo del capitano granata. Un minuto dopo arriva il raddoppio: Chiarella intuisce la posizione "fuori fuoco", mettiamola così, di Paciaroni e tenta il tiro da fuori area trafiggendo l'estremo difensore. 2-0. Non basta: al 18' Piccardi serve un pallone delizioso a Di Stefano: 3-0.
La Lucky Junior è completamente frastornata: la squadra incontrata a Cecchina (e che sconfisse 2-0 la Borgata) è un lontanissimo ricordo di quella disposta in campo da mister Alosa. Ogni passo in avanti che tenta il reparto offensivo giallonero è prontamente fatto indietreggiare da Brigazzi-Chimeri-Mascelloni, i tre oggi evidentemente più in forma del solito.

La ripresa scorre via senza grandi occasioni ospiti: il gioco castellano continua a latitare e, allora, la Borgata ne approfitta. Al 14' Mascioli pesca Piccardi che scatta e si va a prendere quel pallone per cercare di trasformarlo nel quarto centro della partita: il palo gli nega la gioia del gol facendolo tornare giocabile in area. Vi si piomba Di Stefano che lo centra con un collo potentissimo: traversa. 

"Questo quarto gol non s'ha da fare".

La Borgata amministra egregiamente e continua a tentare di allungare senza riuscirci: al 38' Proietti, da solo, sulla destra, dopo essersi aggiustato per bene il pallone, lascia partire una staffilata che - come nella telecronaca di Fifa '98 di Pizzul e Bulbarelli - "fa la barba al palo". 

Alla fine il quarto gol arriva allo scadere della seconda frazione di gioco: è Ciamarra che, pur subendo l'uscita del portiere ed esultando zoppicante subito dopo, va a prendersi quel centro che vuol dire tantissimo per il morale (e per la Borgata!).

 Il tabellino della ventreesima giornata di campionato | Seconda Categoria Laziale | Girone F

BORGATAGORDIANI - LUCKY JUNIOR 4-0

MARCATORI:
10'pt Pompi, 16'pt Chiarella, 18'pt Di Stefano, 44'st Ciamarra.

BORGATA GORDIANI: Poma (20'st Capuani), Chieffo (37'st Proietti), Brigazzi, Pompi (26'st Ienuso), Mascelloni, Chimeri, Di Stefano, Cassatella (15'st Cicolò), Chiarella (26'st Ciamarra), Mascioli M., Piccardi. PANCHINA: Segatori, Capuzzolo, Mascioli F., Casavecchia.
ALLENATORE: Fabrizio Amico

LUCKY JUNIOR: Paciaroni, Frau, Fanasca, Cesaretti, Cammarata (8'st Carducci), Trani (1'st Molinaro), Fanini, Orsolini, Moretta L. (11'st Gigante), Maggi (1'st Di Tommaso), Moretta M. ALLENATORE: Michele Alosa
ARBITRA: Benedetta Gambucci (Roma1)
NOTE: Ammoniti: 27'pt Maggi (LJ), 35'pt Cassatella (BG). Recupero 2'pt - 4'pt Angoli: Borgata Gordiani 2 - 1 Lucky Junior.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli antifascisti a Torre Maura.

Sweet home Pacinotti

Borgata Gordiani avanti sul Sempione: decide Proietti - #Nonlosaiquantotiamiamo

Fotostorte production alla notte bianca del Liceo Francesco D'Assisi

Il calcio che vi piace è tutto finto